Nel tardo pomeriggio di domenica 16 novembre si sono registrati momenti di forte tensione al rondò di Brindisi, all’imbocco della statale 7 in direzione Taranto, uno snodo stradale tristemente noto come “incrocio della morte”. Intorno alle 18, una carovana composta da auto e furgoni a nove posti, con a bordo alcuni ultrà di rientro da una trasferta nel Salento, ha fatto esplodere più petardi mentre transitava lungo la rotatoria, creando scompiglio tra gli automobilisti presenti.

Le immagini diffuse sui social nelle ore successive mostrano diversi mezzi in fila e alcune persone incappucciate affacciate dai finestrini. In pochi istanti si sentono almeno quattro forti detonazioni che provocano panico tra chi si trovava in coda. Sui veicoli non sono stati identificati sciarpe o simboli riconducibili a specifiche tifoserie.

L’episodio, pur avendo generato paura tra gli utenti della strada, soprattutto famiglie con bambini, non ha provocato feriti né danni ai veicoli. Il traffico ha subito rallentamenti, ma la situazione è tornata rapidamente alla normalità.