Diavoli Biancorossi: Test delicati per Allievi e Giovanissimi

Kucka e il tecnico Valerio Lippolis: 'Siamo pronti e non vediamo l'ora di giocare'

Giovanili
Alessio Petralla
15.11.2019 16:45

È tempo di big match con il Ginosa per gli Allievi dei Diavoli Biancorossi. Una sfida delicata che, a Blunote, presenta il capitano, classe 2003, Marco Kucka: "Quest'avvio è stato positivo tanto che abbiamo portato a casa sei punti in due partite. Un ottimo risultato. Dobbiamo continuare così".

LA SETTIMANA: "In settimana ci siamo allenati con tanta intensità oltre che con la testa per cercare di ottenere la vittoria".
IL GINOSA: "Sarà una bellissima gara, piena di emozioni al cospetto di una bella squadra. Loro saranno morivati e sono convinto che con noi lotteranno per la vittoria del campionato. Dobbiamo conquistare per forza i tre punti".
LO STAFF: "Con il tecnico Valerio Lippolis mi trovo benissimo anche perché mi allena da due anni e mi ha dato fiducia scegliendomi come capitano. Spero di ripagarla. Con il Direttore Tecnico Walter Lippolis per me è il primo anno: è una persona in gamba che non vede l'ora di vincere".

A presentare la terza giornata di campionato, di Allievi e Giovanissimi Provinciali, è il tecnico Valerio Lippolis: "Gli Allievi stanno bene dopo la vittoria ottenuta con il Massafra. Siamo solo all'inzio: il percorso è lungo ma la squadra sta rispondendo al meglio. Sabato andremo a far visita al Parma Club Ginosa, altra compagine, che come noi è a punteggio pieno. Si tratta di una formazione esperta e formata da validi giocatori che come i Delfini Ionici è scesa dal Regionale. Sarà una battaglia che come sempre non vediamo l'ora di affrontare".

CAPITOLO GIOVANISSIMI: "Nello scorso turno abbiamo ottenuto un buon pareggio al cospetto dei Ragazzi Sprint Crispiano. Eravamo rimaneggiati e abbiamo sfiorato più volte il gol. Domenica andremo a far visita alla Valle d'Itria in quel di Locorotondo che è una delle super favorite alla vittoria finale. Sarà una bella sfida utile per testare i miglioramenti degli ultimi mesi. Match proibitivo ma siamo pronti. Sono contento dei ragazzi che si allenano e mi ascoltano pur essendo alla loro prima esperienza in un campionato agonistico".

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto