Francavilla in Sinni: Il tecnico Del Prete, 'Attenzione a tutto il Taranto'

Il giovane allenatore: 'Ereditare la panchina di Lazic non è stato facile; lui come un padre per me'

TARANTO
Alessio Petralla
12.11.2019 17:05

Grande stima verso l’ex Ranko Lazic per il neo tecnico, giovanissimo e fresco ex calciatore del Francavilla in Sinni che, a Blunote (ospite del programma “Chi segna vince) presenta la sfida con il Taranto: “Le sensazioni di allenare i miei ex compagni sono bellissime anche perché sto facendo ciò che amo in una società a cui ho dato tanto ma ho anche ricevuto altrettanto. Sono felice di far parte di questo progetto”.

CAMBIAMENTI: “Da quando giocavo con loro, mesi fa, ad oggi che li alleno non è cambiato niente. I calciatori sono gli stessi e stiamo lavorando cercando di fare del nostro meglio tramite questo”.

LA SETTIMANA: “L’umore dei ragazzi è quello giusto. Non era alto dopo tre successi di fila così come non è basso, ora, dopo il ko di Cerignola. Ci alleniamo bene dando il massimo e con maggiore concentrazione”.

FORMAZIONE: “Domenica mancherà Petruccetti che sarà squalificato. Poi, c’è da valutare la condizione di qualche calciatore”.

LAZIC: “Ereditare la sua panchina è stato difficile perché per me è come un padre. E’ stata una scelta societaria: era qui da tantissime stagioni e ha sempre fatto benissimo. Stiamo proseguendo sulla sua scia senza cambiare tantissimo. Sto cercando solo un po’ più d’equilibrio”.

IL TARANTO: “E’ una formazione importante e forte, costruita bene in tutti i reparti. Il nostro cammino è in salita e dobbiamo provare a fare più punti possibili. Siamo costretti a guardare in casa nostra”.

LA GARA: “La sto preparando in base ai miei calciatori e agli acciacchi. E’ una partita da prendere nel modo giusto al cospetto di calciatori di categoria superiore. Sarà dura ma abbiamo l’obbligo di provarci”.

LE INSIDIE: “Temiamo tutto il Taranto. Ha grossi valori in ogni reparto. Rosa importante”.

IL CAMPIONATO: “Per adesso è un girone equilibrato in cui non vedo nessuna ammazza-campionato. Ogni domenica si assiste a risultati imprevedibili. Va giocato gara dopo gara”.

IL PUBBLICO: “Taranto è una grande città e avrà i suoi sostenitori al seguito. Non c’è paragone con Francavilla in Sinni: da parte lucana mi aspetto anche qualche tifoso in più. Abbiamo bisogno di loro”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto