Punto D/H: Bremec, ‘Panarelli grande professionista’

TARANTO
Alessio Petralla
16.11.2018 17:21

Ha lasciato un grandissimo ricordo a tutti i tifosi del Taranto l'ormai ex portiere spagnolo Nicholas Bremec che adesso si è immerso in una nuova avventura come preparatore dei portieri del Casarano e che, a Blunote, parla del girone H di serie D: "Il Taranto, con il suo tecnico Panarelli, sta disputando un buon campionato. La sua classifica dopo dieci turni è positiva: essere secondi a soli quattro punti dalla capolista Picerno e con un match da recuperare è un ottimo risultato. Gli ionici hanno una buona squadra".

LE ANTAGONISTE: E "Le avversarie del Taranto hanno degli ottimi nomi e in certi casi buone tifoserie. Ad esempio la Fidelis Andria ha una gran storia. Comunque, ho sempre detto che il pubblico ionico è strepitoso e che la piazza tarantina non merita, per niente, la serie D: non è paragonabile alle altre anche se, ovviamente, le partite vanno giocate sul campo".

ZONA BASSA: "Gli investimenti nel calcio sono importantissimi. Nella zona bassa della graduatoria ci sono soltanto squadre campane: molto probabilmente da quelle parti a livello economico non stanno messi benissimo".

TARANTO-GELBISON: "Dai rossoblù mi aspetto un successo: vorranno continuare la striscia positiva intrapresa e approfittare, poi, della gara da recuperare. Il pubblico sarà abbastanza contento e la curva sarà piena per aiutare l'undici di Panarelli".

PANARELLI: "E' stato un mio compagno di squadra e quando ho avuto la notizia che avrebbe allenato il Taranto gli ho fatto l'in bocca al lupo. E' un bravo professionista che lavora tanto sul campo. Trasmetterà moltissimo ai suoi ragazzi. Inoltre è tarantino e vincere, per lui, sarebbe ancora più bello".

IL CONSIGLIO: "A Pellegrino e Cavalli consiglio di lavorare con tanta umiltà e non pensare mai che dopo una o due partite positive siano arrivati. Ogni domenica è un esame e il martedì bisogna riazzerare tutto e ripartire. Serve equilibrio mentale e tanto lavoro".

CASARANO: "Sto facendo il preparatore dei portieri a Casarano: mi trovo benissimo. Qui esiste un progetto importante e si punta al professionismo. Siamo primi in classifica in Eccellenza e la squadra è buona, l'allenatore è preparato e la società è organizzata".

Si ringrazia:

Tornei: San Vito Champions 2018, 5° turno di sfide interessanti
Napoli: Scintille tra l’ex Taranto Montervino e l’agente di Hysaj