Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

Un incendio divampato intorno alle 7 del mattino ha creato forte apprensione in un palazzo di Via Emilia, dove le fiamme si sono sviluppate all’interno di un appartamento situato a un piano alto.

L’allarme è scattato immediatamente e i Vigili del Fuoco sono arrivati con più mezzi, tra cui un’autogru indispensabile per raggiungere l’abitazione coinvolta. L’intervento si è rivelato complesso sia per l’altezza del piano che per l’intensità del rogo, che minacciava di estendersi agli appartamenti adiacenti.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia di Stato, mentre le cause dell’incendio restano in fase di accertamento. Non risultano feriti, ma, per precauzione, cinque persone e un bambino sono stati portati in ospedale per verificare eventuali inalazioni di fumo, mentre altri residenti sono stati accompagnati in zone sicure.

Durante le operazioni, Piero Bitetti, sindaco di Taranto Piero Bitetti, ha seguito da vicino l’evolversi della situazione. (Foto Francesco Manfuso)