Una partita perfetta quella giocata dalla Vibrotek Volley al cospetto della capolista Virtus Tricase con i leporanesi che “strapazzano” la capolista con un secco 3-0. Primo set combattuto ma nel secondo e nel terzo il team di coach Caputo comanda il gioco in lungo in largo vincendo il secondo e il terzo set 25-16 e 25-18. Vibrotek ora prima a pari punti con i leccesi, e domenica si va  a Fasano.

Questo il commento di coach Enrico Caputo: “E’ stata una gran bella gara con scambi lunghi, difese e attacchi. Le due squadre si sono affrontate alla grande con il primo set che è stato molto combattuto. Nel secondo e nel terzo abbiamo preso il sopravvento”.

GLI ASPETTI: “Quelli positivi sono tanti: la squadra ha retto bene anche emotivamente. La partita era più pericolosa per noi perché se i leccesi avessero vinto avrebbero preso il largo. Vincendo li abbiamo raggiunti al primo posto anche se la prima piazza è sempre occupata da loro avendo perso un match in meno. Di negativo non c’è nulla. Abbiamo giocato una gran bella partita. Bisogna continuare a lavorare già da lunedì in vista della sfida di Fasano dove affronteremo un altro avversario tosto”.

GARA PERFETTA?: “La perfezione non esiste: si può sempre migliorare. Possiamo crescere”.

LA CLASSIFICA: “Direi che per guardarla è ancora presto visto che ci sono tante gare e tanti avversari da affrontare. Il campionato è lungo. Bisogna lavorare e pedalare”. 

VIBROTEK VOLLEY-VIRTUS TRICASE 3-0 (25-22/25-16/25-18) 

VIBROTEK VOLLEY: Alabrese, Angelini, Argentino (K), Conte, D’Amicis, Disabato, Gasbarro, Lupo, Notaristefano, Ostento, Panzetta, Ristani, Ruggiero (L2), Susco (L1). Coach Caputo.

VIRTUS TRICASE: Vinci, Marzo, D'Alba, Spagnolo (K), Bello, Schiattino, Bello, Melcarne, Fina, Bisanti (L1), Cazzato, Berwald. Coach Bramato.

Spettatori: circa 150.