Basket C/F: Dinamo Taranto, Palagiano ‘Con Lecce è complicata, vogliamo playoff’

BASKET
14.03.2022 20:00

A meno di ventiquattrore dalla sfida contro Lecce, ci pensa coach Palagiano ad analizzare il momento delle sue, rimarcando l’altro coefficiente di difficoltà celato dietro al match contro le salentine.

“Quella con Lecce è per noi una gara fondamentale. Non serve caricare di significati particolari le partite così importanti, come si dice in gergo sportivo, sfide come queste si preparano da sole. Andiamo ad affrontare probabilmente la vera rivelazione di questo campionato che sta lottando gomito a gomito con noi per ottenere un piazzamento di prestigio all’interno della griglia Play Off.

Ci troviamo davanti l’unica compagine capace di mandare al tappeto la capolista Fasano, tra l’altro a domicilio. Il loro roster? Tanta qualità, portata in dote da un pacchetto importante di giocatrici esperte. Sono un avversario temibile e occorrerà massima attenzione per spuntarla.

La gara d’andata fece probabilmente registrare la nostra miglior prestazione, culminata in quel +21 che però vi assicuro abbiamo già dimenticato. Mi aspetto una partita diversa ma l’obiettivo resta sempre e comunque vincere per avvicinarsi quanto più possibile al quarto posto”.

Il tecnico poi fa il punto sullo stato di salute della sua squadra: “Dopo un lungo stop, recuperiamo finalmente De Nitto, mentre Viesti non è ancora al 100%. Stringeremo i denti per portare a casa l’intera posta in palio”. (CS)

Confindustria Taranto: Toma, ‘Per crisi misure con effetto immediato’
Taranto: Giudice, niente Avellino per Labriola e De Maria