Peppe Laterza
Peppe Laterza

Passo falso per il Martina, sconfitto in trasferta dal Ferrandina nella 9ª giornata del Girone H di Serie D. Una gara combattuta ma decisa da un episodio su palla inattiva, che condanna i biancazzurri a una battuta d’arresto dopo una prestazione al di sotto delle aspettative.

Nel post partita il tecnico Giuseppe Laterza ha analizzato così la prova della sua squadra: “Era la partita che ci aspettavamo e che avevamo preparato. Abbiamo cercato di gestirla in entrambi i tempi, ma nella ripresa siamo stati meno lucidi. Nel primo tempo abbiamo avuto tanto possesso palla, ma ci siamo resi pericolosi poche volte”, ha spiegato l’allenatore itriano.

Laterza ha poi evidenziato il momento chiave dell’incontro: “Abbiamo preso gol su un calcio d’angolo regalato da noi, nell’unica vera occasione del Ferrandina. La reazione non è stata da grande squadra, è la seconda volta che accade. Abbiamo messo tanti palloni in area ma non siamo stati bravi nei duelli. Il Ferrandina si è difeso meglio, ma dobbiamo essere più incisivi”.

Infine, l’invito del tecnico alla squadra a ritrovare cattiveria e determinazione: “A volte dobbiamo essere meno belli e più arrabbiati. Tutte le partite sono importanti, ora serve correggere gli errori e migliorare tanto. Siamo bravi a occupare gli spazi, ma dobbiamo essere più cattivi in queste gare”.