Punto D/H: Selvaggi, 'Taranto, datti una mossa e cambia ritmo...'

L'ex attaccante ionico a Blunote: 'I rossoblù possono farcela: faccio il tifo per loro'

TARANTO
Alessio Petralla
10.10.2019 13:12

Il Taranto deve tornare a vincere immediatamente per risalire subito qualche posizione in classifica. Domenica sarà la volta della sfida con la Team Altamura che l’ex rossoblù Franco Selvaggi, a Blunote, commenta partendo da una completa analisi del campionato: “Questo girone H della serie D è un campionato molto combattuto in cui nessuna squadra si sta elevando sulle altre: pensavo dovesse essere il Taranto ma non sta accadendo. Gli ionici possono farcela ma non devono più avere battute d’arresto perché tre sono tante. Per fortuna nessuna sta prendendo il largo. Mi auguro che i rossoblù possano trionfare perché sono tifoso”.

IL TARANTO: “Ha la rosa tecnicamente migliore della serie D. A parer mio sta mancando il gioco di squadra, la cosiddetta amalgama. Devono darsi una mossa e cambiare ritmo”.

ZONA BASSA: “Sia il Grumentum che il Francavilla, squadre di cui conosco i presidenti si stanno giocando tutte le gare e non meritano le posizioni di bassa classifica. Si possono risollevare visto che le potenzialità le hanno. Lo stesso vale per il Nardò”.

LE SORPRESE: “Quello di serie D è un campionato terribile in cui spesso non c’entra il blasone: lo dimostra e conferma la vittoria del Picerno mesi fa. C’è equilibrio, bisogna stare uniti, giocare bene e avere un tecnico capace di leggere le gare. Nel complesso questo sta accadendo per Fasano e Gelbison”.

IL BRINDISI: “Si tratta di un’altra formazione tosta che può competere in alta classifica. Per me, però, la favorita resta il Taranto”.

LA PROSSIMA GIORNATA: “Il Taranto non deve assolutamente sottovalutare la Team Altamura: i rossoblù partono favoriti. Poi, spicca Brindisi-Foggia che è una partita in bilico per il vertice e che tutte e due si giocheranno al massimo”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Eventi: Festival La Terra del pane, a Matera dall’11 al 20 ottobre 2019