Prosegue la rassegna di teatro per famiglie “L’albero delle Storie” con uno spettacolo dedicato all’immaginazione e alla bellezza delle differenze. Domenica 9 novembre, alle ore 18:00, il Teatro Nicola Resta di Massafra ospita “Arcoiris”, produzione di TerramMare Teatro, un viaggio poetico, ironico e pieno di meraviglia nel mondo dei colori e delle emozioni.

Lo spettacolo, consigliato per bambini dai 3 agli 8 anni, unisce teatro d’attore, pantomima, danza e lavagna luminosa, offrendo un’esperienza visiva e narrativa capace di incantare grandi e piccoli.

Scritto da Silvia Civilla e interpretato da Maria Civilla, con le proiezioni alla lavagna luminosa di Daniela Cecere, “Arcoiris” racconta la storia di una bizzarra maga fuggita da un mondo in bianco e nero, decisa a scoprire come sono nati i colori. Nel suo laboratorio sotterraneo, tra esperimenti e incantesimi, la protagonista dà vita al blu, al giallo e al rosso, fino a comprendere che solo mescolandoli può nascere la vera armonia del mondo.

Il racconto diventa così una metafora dell’esistenza e del vivere insieme, un invito a riconoscere la ricchezza delle differenze e il valore dell’incontro. “La vita non è mai solo bianca o nera, solo blu o rossa - spiega l’autrice -, ma è colore, è stupore, è la bellezza che nasce dalle sfumature”.

Grazie alla sinergia tra teatro, musica e immagini proiettate, “Arcoiris” trasforma la scena in un laboratorio di emozioni e poesia, dove i piccoli spettatori possono imparare, giocando, a guardare il mondo con occhi nuovi.

Lo spettacolo ha una durata di circa 55 minuti. Il biglietto costa 6,00 euro e può essere acquistato al botteghino del Teatro di Massafra oppure online su Vivaticket. Per informazioni e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com – email: [email protected]. Per iscriversi alla newsletter: [email protected].

La compagnia TerramMare Teatro

TerramMare Teatro nasce e opera nel Salento dal 1999, fondata e diretta da Silvia Civilla. Dal 2008 gestisce lo storico Teatro Comunale di Nardò (Lecce) e rientra tra le Residenze Artistiche – Artisti nei Territori, progetto del Ministero della Cultura e della Regione Puglia (art. 43 del D.M. 27 luglio 2017).

La compagnia è specializzata nel Teatro Ragazzi, settore a cui ha dedicato gran parte delle sue energie artistiche e pedagogiche, portando in scena produzioni in tutta Italia e realizzando laboratori e corsi di aggiornamento per scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.