1a Categoria/B: Il Massafra si illude con Turi, l’Atletico Martina lo rimonta

1a Categoria
Iv.
16.02.2020 19:26


Nonostante il vantaggio e gli ottimi presupposti della vigilia il Massafra esce sconfitto, per 2-1, dal “Tursi” di Martina nel match di domenica pomeriggio con l’Atletico Martina anche per via di qualche episodio dubbio. Partono bene i giallorossi che impongono il proprio gioco su un bel terreno con i primi minuti di gioco in cui, però, si assiste ad una fase di studio. I ragazzi di Gidiuli passano in vantaggio al 40’ grazie ad un super gol di Turi che insacca con un tiro al volo di sinistro. Si va al riposo così sullo 0-1. Nella ripresa dopo circa cinque minuti ecco il pareggio dei padroni di casa con Sisto che dopo un calcio d’angolo insacca una palla carambolata in area. Così, il Massafra prova a ritrovare il vantaggio ma alla mezz’ora del secondo tempo il direttore di gara decreta un rigore dubbio a favore dei martinesi per un contatto tra Greco e Legari. Massafra si presenta sul dischetto e insacca alla sinistra di Ricci. Nel finale i massafresi provano a riacciuffare il pareggio ma senza riuscirci. Ora testa alle due sfide, fondamentali, in casa con Montemesola e San Giorgio.

ATLETICO MARTINA-MASSAFRA 2-1

RETI: 40’ Turi (M), 50’ Sisto (A.M.), 76’ Massafra rig. (A.M.)

ATLETICO MARTINA: Quarto, Cosenza, Conte, Mastronardi, Camassa, Marangi, Bello, Palmisano (Greco), Legari (Caroli), Massafra (Collocola), Sisto (K) (De Giorgio. Panchina: Lacirignola, Prete, Greco, Lenoci. Collocala, De Giorgi, Caroli. All. Palese.

MASSAFRA: Ricci, Coronese, Masciullo (Lentini), Baratto, Maggi, Formisano (K), De Bartolomeo, Balestra, De Vincenzo, Turi. Greco (Marchionna). A disp.: Basile, Masciullo, Marchionna, Lentini (De Comite), Santovito, De Comite, Valente. All. Gidiuli.

Ammoniti: Baratto, De Bartolomeo, De Vincenzo per il Massafra   Espulsi: Cosenza (A.M.), Formisano (M)

Recuperi: 2’ e 5’   Spettatori: Circa 100.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Promozione: Sava, Voges e Mignogna stendono il Novoli