Pronostici: Arleo, 'Taranto? Non era scattato il feeling con Ragno'

L'ex tecnico del Picerno a Blunote: 'I rossoblù hanno tutti i mezzi per risalire'

TARANTO
Alessio Petralla
26.10.2019 11:57

A commentare il gruppo H della serie D e a tracciare i suoi pronostici, a Blunote, è l’ex tecnico del Picerno, Pasquale Arleo: “Quest’anno il gruppo H è un girone tremendo in cui ci sono tantissime incertezze perché oltre le più accreditate che non hanno espresso ancora il massimo potenziale, ci sono tante outsider che possono fermare le big. Non si vincerà con tanti punti. Vedo Foggia, Bitonto, Taranto e Cerignola di primissima fascia con Andria, Gelbison, Fasano e Casarano che non saranno facili da battere. Poi, le altre sette, otto compagini lotteranno per la salvezza”.

IL TARANTO: “Conosco, praticamente, tutti i calciatori e mi meraviglia vederli in quella posizione. Forse non era scattato il feeling con il tecnico Ragno. E’ impensabile la loro classifica anche perché li ritengo completi in tutti i reparti. Forse è andata storta qualcosa nello spogliatoio”.

IL BRINDISI: “L’effetto entusiasmo, dopo la vittoria dell’Eccellenza, si sta facendo sentire. Hanno un tecnico che conosce la categoria ma nel complesso a livello di qualità, per la vittoria finale, hanno qualcosa in meno rispetto ad altre”.

I PRONOSTICI DI PASQUALE ARLEO

9a Giornata – Serie D – Girone H – 27/10/19

AUDACE CERIGNOLA-GELBISON: 1 – “Per i padroni di casa è una sorta di gara da dentro o fuori. I gialloblù hanno preso calciatori importanti e devono capire se possono essere protagonisti. Mi aspetto una prova importante al cospetto della sorpresa del campionato”.

BRINDISI-BITONTO: X – “Si tratta di una sfida molto delicata con gli adriatici che domenica hanno perso una chance importante e che ora trovano il peggior avversario sulla propria strada. I baresi hanno un grande attacco e possono vincere…”.

CASARANO-TEAM ALTAMURA: 1 – “Sulla carta i leccesi hanno qualcosa in più degli ospiti che con la nuova gestione tecnica hanno trovato gli equilibri”.

FASANO-FIDELIS ANDRIA: X – “Anche questa è una gara delicata con i baresi che vengono da una sconfitta così come i fasanesi che hanno perso la testa della classifica e vorranno il riscatto davanti ai propri tifosi”.

GRAVINA-AGROPOLI: 1 – “I padroni di casa dovrebbero farcela al cospetto dei campani che se si confermano quelli visti domenica scorsa potrebbero sprofondare in classifica”.

GRUMENTUM-SORRENTO: 2 – “E’ una partita delicata con gli ospiti che hanno dimostrato una gran capacità di reazione e non si arrendono mai. I ragazzi di Finamore vengono da uno straordinario successo esterno sull’Andria ma come a volte pronuncia una regola del calcio “vittoria fuori e sconfitta in casa”.

NARDO’-FOGGIA: 2 – “E’ un pronostico chiuso con i satanelli favoriti vista la gran rosa. Punteranno all’alta classifica”.

NOCERINA-FRANCAVILLA IN SINNI: 2 – “Prevedo una sorpresa. I lucani hanno recuperato al meglio Nolè che è in forma e che ha realizzato tre gol in due gare oltre a Mancino che può far male”.

TARANTO-GLADIATOR: 1 – “Gli ionici con il cambio di guida tecnica possono lasciarsi alle spalle gli ultimi risultati e riprendere il loro cammino verso la vetta. Hanno tutti i mezzi per farlo”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Fasano: Laterza verso la Fidelis Andria, ‘Giochiamoci questo derby a mille’