Crispiano, tre nuove date per lo spettacolo “Ginevra”
In scena dal 2 al 4 luglio alla Masseria Pizzìca

Dopo il successo registrato lo scorso anno con quattro repliche sold out, lo spettacolo teatrale “Ginevra – Nessun mi salverà se non me stessa” torna a grande richiesta sul palco della Masseria Pizzìca di Crispiano. Scritto e diretto da Gaetano Colella, il lavoro sarà proposto in tre date, dal 2 al 4 luglio 2025, con inizio spettacoli alle ore 21 e apertura al pubblico dalle 20.30.
Prodotto dall’associazione culturale Cè ttèatre, lo spettacolo si ispira all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, reinterpretando la vicenda della principessa Ginevra e di Ariodante in chiave moderna. L’opera affronta temi come l’identità femminile e la lotta contro le ingiustizie, ambientandosi in un Medioevo in cui la legge prevede pene estreme per le donne accusate di infedeltà, anche senza prove certe.
La messinscena coinvolge soci e appassionati che, dopo un percorso di formazione con Colella, portano in scena un testo denso di significati e riflessioni attuali. Il cast include Vincenzo Bruno, Maria Rosaria Carbotti, Michele Carbotti, Gianni Caroli, Massimo Capuzzimati, Anna Convertini, Tiziana Del Giudice, Valerio Giuliani, Francesca Internò, Tina Lacatena, Dolores Larocca, Lorenzo Marangi, Maria Giovanna Paciulli, Nada Scatigna, Valeria Scialpi e Marina Torsello.
Alla realizzazione hanno collaborato Maria Giovanna Stallo per i costumi, Paolo Elettrico per la scenografia, Mirko Samarelli come attrezzista, Luciano De Leonardis come assistente alla regia, Doriana Chillo assistente di palco, Giovanni Le Noci direttore tecnico, Aldo Paciulli direttore di produzione, Pino Dimichele per il service audio e luci, mentre l’ufficio stampa è curato da Vincenzo Parabita. Le foto ufficiali sono di Massimo Ruvio.
I biglietti sono disponibili online su PostoRiservato (link diretto) oppure a Crispiano presso Travel Francy (corso Vittorio Emanuele, 16) e il Bar Nuove Dimensioni (via Gramsci, 10). Per ulteriori informazioni sono attivi i numeri 328.3379745 e 329.3056289. Durante le serate sarà operativo un punto ristoro a cura di Cucina e Bottega.