Volley C/M, Frascolla Taranto: una prova di maturità apre il 2026

Terminate le vacanze di Natale, in casa Frascolla l’attenzione si sposta immediatamente sul primo impegno del 2026, che coincide anche con l’avvio del girone di ritorno. Sabato alle 19 la squadra affronterà il Banco Metalli Fasano in una gara che si preannuncia particolarmente impegnativa.
Il coach Marco Rizzo ha presentato così la ripresa dell’attività dopo la pausa festiva. “Abbiamo lavorato per quanto potuto viste le festività natalizie. I miei atleti sono molto giovani ed era anche giusto permettere loro di godersi le feste”.
Guardando al nuovo anno, il tecnico ha chiarito quali siano le priorità del progetto. “Gli obiettivi restano quelli di migliorare sempre più tecnicamente e continuare il percorso di crescita. Se poi arriverà anche qualche risultato, ben venga, ma l’obiettivo numero uno resta la crescita dei ragazzi”.
Sul prossimo avversario, Rizzo non nasconde le difficoltà della sfida. “Fasano sarà il nostro primo avversario del 2026. Sappiamo che è una squadra forte e che, come tutte, è cresciuta molto. Hanno lavorato bene sull’amalgama dei sistemi di gioco. Di contro, giochiamo in casa e vogliamo fare una bella partita, cercando di mettere in difficoltà il team fasanese”.