Diavoli Rossi: Piccoli Amici, Sale ‘I nostri bambini sono come dei figli’

Giovanili
Iv.
22.04.2020 11:55


La stagione è terminata con due mesi d'anticipo in casa Diavoli Rossi, che hanno raggiunto risultati importanti, come quelli dei Piccoli Amici 2011-12 allenati da Sergio De Tommaso, Federico Rito e Alessandro Sale. Quest'ultimo analizza così il momento: "Il calcio manca a tutti, soprattutto a chi come noi allena bambini che sono dei veri e propri figli. Non vediamo l'ora di riprendere con maggiore passione e mettere ko questo virus".

MODALITA' DI RIPRESA: "Ricominceremo da dove abbiamo interrotto aggiungendo qualche allenamento in più per migliorare la crescita. Il calcio è uno sport di aggregazione, ci si allena tutti insieme, sarà difficile dividirli in gruppetti".

IL BILANCIO: "La maggior parte dei bambini ha evidenziato una buona crescita imparando a stoppare la palla e migliorando nei passaggi. Peccato per la sospensione, avevamo raggiunto le finali con tutte e tre le nostre squadre".

DIAVOLI ROSSI: "È il mio primo anno con questa società, anche se sono cresciuto con De Tommaso e Renna. Abbiamo gli stessi obiettivi. La società è seria ed è gestita in maniera professionale dai presidenti Renna e Fischetti, da un dg capace come Trombetta e una figura preziosa come quella di Amo".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Real Virtus Grottaglie partecipa a iniziative Settore Giovanile e Scolastico Figc