Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

Notte di paura a Taranto, dove nel giro di pochi minuti si sono verificati cinque distinti incendi che hanno causato la distruzione di undici autovetture e il danneggiamento di un distributore automatico H24. I roghi sono divampati tra le 3 e le 4 del mattino in diverse zone della città, facendo scattare l’allarme per un’azione che appare coordinatal

Il caso più grave si è registrato in via Catanzaro, dove sono andate completamente distrutte cinque auto parcheggiate lungo la strada. Gli altri episodi si sono verificati in via Millo, via Capotagliata, via Mignogna e via Principe Amedeo, dove le fiamme hanno colpito un distributore automatico.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da unità della Polizia di Stato e della Polizia Locale. Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, le forze dell’ordine stanno seguendo la pista dolosa. Le modalità e la rapidità con cui gli incendi si sono propagati suggeriscono un’azione pianificata. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver notato la presenza di un uomo in bicicletta che si aggirava nei pressi delle vetture poco prima che prendessero fuoco.

Gli investigatori stanno ora procedendo con l’analisi dei filmati di videosorveglianza della zona, con l’obiettivo di identificare il responsabile. Al momento, non è esclusa alcuna pista. Le autorità invitano i cittadini che avessero assistito agli episodi a fornire informazioni utili per le indagini. (Foto Francesco Manfuso)

Foto Francesco Manfuso