Futsal A2/M Élite, New Taranto cade in Calabria: primo stop stagionale

Si ferma in terra calabrese la corsa della New Taranto, che nell’anticipo della quarta giornata di Serie A2 Élite viene sconfitta di misura per 6-5 dalla Polisportiva Futura, al termine di una partita ricca di gol, emozioni e colpi di scena.
L’avvio è tutto di marca ionica: la squadra di Bommino parte con il piede giusto e si porta rapidamente sul doppio vantaggio grazie a un gran gol di Lopes e alla rete di Giannace. La Futura reagisce immediatamente trovando il pareggio con Scopelliti e Cividini. Il momento chiave arriva a poco più di quattro minuti dall’intervallo, quando Gui Lima viene espulso, costringendo Taranto a una rotazione ridotta. Poco dopo, ancora Scopelliti firma il 3-2 con cui i calabresi chiudono avanti la prima frazione.
Nella ripresa la Futura aumenta il ritmo e allunga prima con Cividini e poi con Honorio, portandosi sul 5-2. Taranto reagisce inserendo il quinto di movimento e accorcia le distanze con Giannace, autore della doppietta personale. Nel tentativo di rimonta, però, gli ionici subiscono il 6-3: il portiere Parisi, protagonista assoluto del match, respinge più volte e segna poi a porta sguarnita dopo un recupero difensivo.
I rossoblù non si arrendono e nel finale riaprono la partita con Ique e ancora Lopes, che realizza la sua seconda rete personale a un minuto e mezzo dalla sirena. Nonostante l’assalto finale, la Futura resiste e difende con determinazione il vantaggio fino al suono della sirena, conquistando tre punti preziosi e agganciando Taranto a quota nove in classifica.
Sconfitta amara, ma prestazione di carattere per la New Taranto, che dovrà ripartire dagli aspetti positivi in vista del derby in programma venerdì 24 ottobre in casa dell’Itria, con fischio d’inizio alle ore 20:00.