Volley C/M, Vibrotek: dieci partite per scrivere il finale di stagione

È tempo di tornare in campo per la Vibrotek Volley, che l’11 gennaio affronterà subito un impegno delicato tra le mura amiche contro la Conad Lecce, nella prima gara dopo la pausa. Un match che segna l’avvio della seconda parte di stagione e che arriva dopo un girone d’andata chiuso con qualche rammarico.
A presentare la sfida è il libero Luca Susco, che spiega come il periodo di sosta sia stato utile anche dal punto di vista mentale. “Questa pausa ci è servita per staccare un po’ la spina, soprattutto dopo la sconfitta in casa con il Galatina. Siamo delusi per come abbiamo concluso il girone d’andata, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che ci sono altre dieci partite da giocare e che nulla è ancora definito”.
Sulla gara in programma, Susco sottolinea l’importanza dell’approccio. “Con la Conad Lecce bisogna fare una prestazione di livello. I salentini hanno dimostrato di saper essere cinici nei momenti decisivi e proprio per questo sarà una partita importante, sia per la classifica che per il nostro morale”.
Un avversario, quello leccese, che arriva con ambizioni dichiarate. “È una squadra che ha confermato alcuni dei protagonisti della scorsa stagione in Serie B e fin dall’inizio si sapeva che sarebbe stata pronta a battagliare per le prime posizioni. Non si può sottovalutare nessun aspetto di questa gara, ogni palla sarà decisiva”, aggiunge il libero.
Infine, uno sguardo al campionato nel suo complesso. “È un girone difficile e imprevedibile, in cui ogni partita ha sempre una storia a sé. Anche contro le formazioni di bassa classifica ci sono insidie. Alla lunga verrà premiata la squadra che avrà avuto maggiore continuità durante tutta la stagione”.