Francesco Ostento
Francesco Ostento

In casa Vibrotek Volley è tempo di tornare in campo. La formazione guidata da Enrico Caputo affronterà il Parabita dopo il turno di riposo, un appuntamento che il classe 1998 Francesco Ostento introduce così: “La sosta è sempre un’arma a doppio taglio: da un lato interrompe il buon momento, viste le quattro vittorie consecutive; dall’altro un po’ di riposo serve. Questa settimana non abbiamo perso il ritmo grazie a un’amichevole con il Mesagne, squadra di categoria superiore, in cui abbiamo vinto due set su quattro. Con il nostro preparatore abbiamo ripreso il lavoro sui pesi. In generale stiamo bene sia fisicamente sia mentalmente”.

Guardando alla classifica, Ostento spiega: “Mi aspettavo questa situazione. Siamo una squadra che punta alle prime posizioni e la graduatoria lo dimostra, anche se mancano tre partite al termine del girone d’andata”.

Sul prossimo avversario, il Parabita, aggiunge: “È una neopromossa che ha costruito un buon roster, con giocatori che conoscono bene il campionato di Serie C. Come tutte le squadre del girone va affrontato imponendo il nostro gioco e mantenendo alta la concentrazione”.

Ostento chiude con un bilancio del percorso finora compiuto: “Siamo soddisfatti, anche se resta un po’ di rammarico per le prime gare perse 3-2 contro Tricase e Lecce. Guardiamo avanti: l’obiettivo è provare a vincere tutte le partite che restano nel girone d’andata”.