Grande spettacolo al Palazzetto dello Sport “A. Maraglino” di Leporano, dove i ragazzi dell’Under 17 Leporano Volley hanno affrontato la PMP Project in una gara valida per il campionato provinciale Under 17 Maschile (Girone A). L’atmosfera era elettrizzante, con il pubblico pronto a sostenere i giovani atleti in una sfida che si preannunciava combattuta.

Fin dalle prime battute, la Leporano Volley ha imposto il proprio ritmo, mostrando solidità in ricezione e precisione in attacco. Il primo set è stato un dominio assoluto: battute efficaci e muri ben piazzati hanno permesso ai padroni di casa di chiudere sul 25-16.

Nel secondo parziale, la musica non è cambiata: la PMP Project ha provato a reagire, ma la determinazione dei ragazzi di Leporano ha fatto la differenza, portando il punteggio sul 25-15. Il terzo set è stato il più equilibrato, con gli ospiti che hanno lottato punto a punto fino al 19 pari, ma nel finale la lucidità dei locali ha prevalso, fissando il risultato sul 25-19 e decretando il 3-0 finale.

Con questa vittoria, la Leporano Volley conferma la prima posizione con 16 punti, frutto di 5 vittorie e 1 sola sconfitta.

A fine gara, il tecnico della Leporano Volley, Giovanni Caiaffa, ha espresso tutta la sua soddisfazione: «I ragazzi hanno giocato con grande concentrazione e spirito di squadra. Non era una partita da sottovalutare, ma hanno dimostrato maturità e carattere. Ora dobbiamo continuare su questa strada per mantenere la vetta e crescere ancora».

Anche la dirigenza ha voluto sottolineare l’importanza del gruppo: «Il risultato è importante, ma la vera vittoria è vedere la crescita di questi giovani atleti. Il loro entusiasmo è contagioso e ci fa ben sperare per il futuro».

LEPORANO VOLLEY: (Aloisio R. - Anatilopan G. - Bitonto R. - Cagnazzo S.(L1) - Caiaffa R. - Di Ponzio F. - Maruggio A. - Materazzo R. - Mele A. - Mele F (L2). - Mele G. -  Papa F.  - Zaccaria A. - Zito P.(K)). Allenatore G. Caiaffa