La polizia sul luogo dell'incidente (foto Francesco Manfuso)
La polizia sul luogo dell'incidente (foto Francesco Manfuso)

Dramma nel tardo pomeriggio di venerdì 28 novembre a Taranto, dove un bambino di 4 anni, figlio di genitori nigeriani, è precipitato dal primo piano di una palazzina situata tra Via Pupino e Via Mazzini.

L’allarme è scattato poco dopo le 18:00: i sanitari del 118 sono arrivati rapidamente e hanno trovato il piccolo ferito a terra. Dopo le prime manovre di stabilizzazione, è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata, dove i medici stanno monitorando le sue condizioni.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che il bambino si trovasse solo in casa al momento della caduta. Sembra che abbia raggiunto un cornicione esterno nel tentativo di prendere uno straccio rimasto all’esterno dell’abitazione. Il gesto improvviso avrebbe causato la perdita di equilibrio e la successiva caduta nel vuoto.

Gli agenti della Polizia di Stato sono al lavoro per accertare con precisione la dinamica dell’incidente. Sul posto è intervenuta anche la Scientifica per gli approfondimenti tecnici.