Promozione, Ginosa: altra occasione persa, pari esterno con Trepuzzi
Il Ginosa non va oltre l’1-1 nella trasferta sul campo del Trepuzzi, in un match valido per la quarta giornata del campionato di Promozione pugliese. I biancazzurri, in vantaggio a inizio ripresa con Faccini, si sono fatti raggiungere pochi minuti dopo dal gol di De Aguiar, lasciando l’amaro in bocca per un successo che sembrava alla portata.
La prima frazione, condizionata dalle contestazioni dei tifosi locali, non ha offerto grandi emozioni. Nella ripresa gli uomini di Delle Foglie hanno approcciato meglio la gara, trovando il vantaggio al 4’: su un’azione corale ben costruita, la palla è giunta a Faccini che dal limite ha scaricato un destro potente alle spalle di Marchionna.
Il match sembrava incanalarsi sui binari giusti per gli ospiti, ma una nuova disattenzione difensiva è costata cara: al 15’ De Aguiar, libero in area, ha sfruttato un cross dal fondo e battuto Laghezza con un mancino preciso.
Il Ginosa ha provato a reagire: al 30’ Molina si è visto respingere da Marchionna un tiro a botta sicura, nell’occasione più nitida del secondo tempo. Nonostante il forcing finale, il risultato non è cambiato, lasciando il rammarico per un pareggio che pesa sulla classifica.
Ora testa agli impegni ravvicinati: giovedì al “Miani” il ritorno di Coppa contro il Real Putignano (andata 2-2), mentre domenica arriverà lo Squinzano, sfida delicata per ritrovare i tre punti e rilanciarsi.
TREPUZZI – GINOSA 1-1
RETI: 49’ Faccini (G), 60’ De Aguiar (T).
TREPUZZI: Marchionna, Renna (77’ Lorenzo), Zang (39’ Kroba), Balde, Lundberg, Brindisino, Dadamo, Scardia, Toraldo (85’ Greco), Iaia (67’ Protopapa), De Aguiar. Panchina: Giovane, Riezzo, Minerva, Lunetti. All. Passalacqua.
GINOSA: Laghezza, Galetta (64’ Lavazza), Fede, Verdano, Carlucci, Cimmarusti, Ituka (66’ Telesca), Faccini, Molina, Panzarea, Villani. Panchina: Randino, Ventura, Pietricola, Donia, Casucci, Coronese, Basta. All. Delle Foglie.
ARBITRO: Tommaso Elia Morelli di Barletta. Assistenti: Luca Giangregorio di Bari e Giuseppe Fumarola di Brindisil
Ammoniti: Marchionna, Balde e Protopapa (T), Fede e Lavazza (G).