Massafra - Stadio Italia (foto Todaro/Antenna Sud)
Massafra - Stadio Italia (foto Todaro/Antenna Sud)

La sfida tra Massafra e Taranto si disputerà a porte chiuse. Lo ha deciso il giudice sportivo, che ha sanzionato la società giallorossa con una gara senza pubblico a seguito di episodi avvenuti durante la partita con l’UC Bisceglie di domenica scorsa (vinta dagli ospiti per 3-1).

Nel referto ufficiale si legge che, “durante la sostituzione di un tesserato avversario (Saani, ndr), i propri sostenitori intonavano cori razzisti all’indirizzo del predetto, rinnovandoli mentre il calciatore si dirigeva verso il tunnel degli spogliatoi. Nella circostanza lo colpivano con getti d’acqua (sanzione con effetto immediato)”.

Il comportamento segnalato dagli ufficiali di gara ha portato all’immediata applicazione della sanzione, che comporta la chiusura dell’impianto per un turno. Pertanto, il match con il Taranto, in programma alle 14.30 di giovedì 6 novembre e valido per la 13a Giornata, si disputerà senza la presenza del pubblico. Una misura che vuole ribadire la tolleranza zero verso ogni forma di discriminazione e razzismo negli impianti sportivi.