Ippica: Corse e beneficenza all’ippodromo Paolo VI di Taranto

ALTRI SPORT
Iv.
04.12.2019 13:45


Pomeriggio speciale quello di giovedì 5 dicembre all'ippodromo Paolo Sesto, che proporrà una giornata composta da dieci corse, alle quali sarà abbinato il trofeo Uni/Gd ed il torneo politica al trotto. Ci sarà spazio per fare beneficenza, con diverse iniziative e raccolta fondi per le associazioni Autismiamo e AIL. Ma anche spazi per i bambini, con le attrazioni di Altamedia, doni per i piccoli, e tante altre sorprese. 
Sotto il profilo squisitamente tecnico la prova più importante è la nona, che vedrà al via sette cavalli di categoria C/D sulla distanza del miglio. Pochi partenti, ma pronostico incerto. Toscanini Grif, con Gaetano Di Nardo, corre sempre con profitto, parte anche forte e se dovesse andare al comando potrebbe diventare un osso duro. Sterlyng, affidato a Vincenzo Luongo, sulla pista ha corso benissimo, è ben sistemato e dovrebbe essere protagonista. Taylor Di Cuma, interpretato da catch da Italo Tamborrino, ha vinto in categorie decisamente basse e, gradualmente, sta cercando di ritornare ai livelli che più lo rappresentano. Sissy Starlight, Tentazione ed il volante Usador Ferm, sono le potenziali sorprese della corsa. Il convegno avrà inizio alle 14.45, come sempre ingresso ibero e gratuito per tutti.

FAVORITI: prima 2-4-6, seconda 2-7-10, terza 3-5-1, quarta 3-4-8, quinta 4-2-1, sesta 3-8-7, settima 5-7-8, ottava 5-4-6, nona 5-1-2, decima 1-2.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto