Talsano: Pettinicchio, ‘Test positivo nonostante la sconfitta’

Il tecnico commenta il ko col Taranto: ‘Anche se in ritardo con la preparazione, abbiamo tenuto bene il campo’. Fornaro: ‘Sempre un’emozione giocare allo ‘Iacovone’...’

1a Categoria
Iv.
05.09.2019 22:53

Finisce tra i sorrisi la gara amichevole dello "Iacovone" tra Taranto Fc e Talsano Taranto. Test utile ad entrambe le compagini, con gli uomini di Ragno pronti al riscatto in campionato dopo il passo falso casalingo contro il Brindisi (domenica gli ionici faranno visita al Casarano) e quelli di Pettinicchio che continuano nella loro marcia di avvicinamento al torneo di Prima Categoria che partirà il 22 settembre. Dopo un primo tempo in cui il gap tecnico si è visto solo a tratti, conclusosi per 2-0 per il Taranto grazie alla doppietta di Genchi, nella ripresa, complice l'ampio turnover adottato dal Talsano Taranto, la gara si è fatta in discesa per i rossoblu, vincenti alla fine per 8-0 con le reti di Croce (tripletta), Oggiano, Galdean e D'Agostino.

"Devo dire grazie ai miei ragazzi - commenta soddisfatto a fine gara il tecnico biancoverde Giacomo Pettinicchio - perché hanno disputato davvero una buona partita. Eravamo in ritardo di preparazione e battersi contro una squadra del calibro del Taranto non era semplice: i miei sono stati bravi a tenere il campo soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa, con gli innesti degli under, sapevano che avremmo perso qualcosa. Ma sono davvero molto soddisfatto, ci faremo trovare pronti per le prime gare ufficiali".

Gli fa eco il presidente Giuseppe Fornaro: "Test molto positivo per i nostri ragazzi, è sempre molto emozionante giocare allo Iacovone. Nel primo tempo la squadra è andata molto bene, nel secondo era ovvio concedere un pò di più al Taranto, anche se mi fa piacere che i più giovani abbiamo vissuto quest'esperienza. Ringraziamo la società Taranto Fc per l'accoglienza e la disponibilità, ora continueremo a prepararci in vista dell'avvio del campionato".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Casarano-Taranto: Designata una terna laziale