Serie B, Juve Stabia in amministrazione controllata su decreto del Tribunale
Il Tribunale di Napoli dispone l’amministrazione controllata della Juve Stabia per presunte infiltrazioni mafiose.

È stata disposta l’amministrazione controllata per la Juve Stabia, società impegnata nel campionato di Serie B, a seguito di un’indagine su presunte infiltrazioni mafiose.
Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Napoli su richiesta congiunta della Procura della Repubblica di Napoli, del Procuratore Nazionale Antimafia e del Questore di Napoli. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il decreto riguarderebbe anche altre società che operano nei servizi collegati alle manifestazioni sportive.
La gestione del club sarà ora affidata a un pool di professionisti nominato dal Tribunale, con l’obiettivo di garantire la piena trasparenza amministrativa durante il periodo di controllo giudiziario.
La misura, spiegano fonti investigative, è di natura preventiva e intende tutelare il regolare svolgimento delle attività sportive e finanziarie della società.
Al momento, la Juve Stabia occupa la settima posizione in classifica con 13 punti, ma l’attenzione si sposta ora sugli sviluppi giudiziari e sulle ripercussioni che il provvedimento potrà avere sull’assetto societario e gestionale del club.