Giovanili

[Video] Brindisi: Juniores ko a Francavilla, seconda sconfitta consecutiva

L’amarezza del tecnico Piscopiello: ‘È un periodo nero, ci va tutto storto’

26.10.2019 20:45


Nella settima giornata di andata del Campionato Nazionale Juniores girone M, il Brindisi crolla al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni col risultato di 2-0. I padroni di casa sbloccano il punteggio al 42’ del primo tempo: corner dalla sinistra di Cosentino per la conclusione al volo di Cristian Ciminelli che si insacca in rete. Il raddoppio dei sinnici giunge al 26’ della ripresa: un traversone dalla destra di Pandolfo trova la corta respinta di Passante, ne approfitta l’accorrente Gioia che a porta sguarnita deposita la palla del definitivo 2-0. Ecco le dichiarazioni di mister Piscopiello, al termine del match, al sito ufficiale del Brindisi FC: "Purtroppo continua il periodo nero. Questa volta anche fuori casa è andata male. Stiamo cercando con i ragazzi tutte le soluzioni possibili e immaginabili, ma si sa che quando non ti gira niente, non riescono neanche le cose più semplici. Avevamo preparato la partita per bene, ma l’infortunio a Torraco subito dopo 10 minuti di partita ha condizionato l’andamento  della gara. Di contro c’è da dire che il Francavilla ha avuto più gamba e più ritmo, soprattutto nella riconquista della palla agevolati anche dal campo in erba naturale al quale noi non siamo abituati e comunque non ha rubato nulla. Dobbiamo cambiare registro sicuramente, andando a lottare su ogni pallone se vogliamo fare il salto di qualità, altrimenti faremo un campionato nell’anonimato. Fa rabbia vedere che proprio sotto l’aspetto agonistico e motivazionale stiamo venendo meno ed è la cosa, per il mio modo di vedere il calcio, su cui dovremo lavorare di più".

FRANCAVILLA-BRINDISI 2-0

RETI: 42’pt C. Ciminelli (F), 26’st Gioia (F).

FRANCAVILLA: Spadafora, C. Ciminelli (3’st Vojka), Alpino (38’st De Vincenzo), Capuano, Arbia, De Nigris, Pandolfo (43’st La Casa), Ronga (34’st Di Sario), Micele, Cosentino, Olivieri (9’ st Gioia). Panchina: Bellusci, Ciancio, J.D. Ciminelli, Tedesco. All. Filippo Stalfieri.

BRINDISI: Passante, Ambrosio (46’st L. Rubino), Giovane, Miceli, De Luca, Odone, Papadia (9’st Palazzo), Torraco (20’pt Pedone), Rondini, Russo (38’st Piscopiello), Carbone (32’st Arigliano). Panchina: Mennella, Lacirignola, P. Rubino. All. Salvatore Piscopiello.

Arbitro: Antonio Carlomagno di Moliterno; Assistenti: Damiano Mileo e Ivan Borneo di Moliterno.

AmmonitiCosentino, Capuano, La Casa (F); Ambrosio (B).

Note: corner 1-1; recupero 0' pt, 5' st; circa 150 spettatori.

Torna l’ora solare, ricordate di spostare i vostri orologi indietro di un’ora
Serie B: Il Benevento crolla a Pescara, il Crotone lo aggancia in vetta