Vittoria convincente per la Rainbow Crispiano, che supera con un netto 3-0 la Dribbling Angeliflex, dominando i primi due set e chiudendo al fotofinish il terzo parziale sul 30-28.

La formazione di coach Maurizio Latte ha imposto subito il proprio ritmo, aggiudicandosi il primo set per 25-11 e il secondo per 25-15, grazie a una battuta efficace e a una gestione attenta delle fasi di gioco. Più combattuto il terzo set, nel quale Crispiano ha dovuto lottare fino ai vantaggi per evitare di riaprire il match.

Nel post partita il tecnico ha commentato così la prestazione: “La partita non presentava grosse insidie. Però bisognava stare attenti perché davanti avevamo una squadra molto giovane che ancora non ha un livello tecnico che poteva impensierirci. Abbiamo battuto molto bene mettendo in crisi la loro ricezione sfruttando al meglio le free ball che l’avversario ci ha regalato”.

Sui punti di forza e sugli aspetti da migliorare, Latte ha aggiunto: “Tra quelli positivi la battuta e l’attenzione avuta nei primi due set: le ragazze sono state molto brave. Di negativo il calo d’attenzione avuto nel terzo che stava rischiando di farcelo perdere”.

Infine un giudizio sull’avversario: “Avversario giovane con ottime individualità fisiche però sicuramente che ancora deve lavorare tanto da un punto di vista tecnico. Questo campionato gli farà bene”.

Rainbow Crispiano-Dribbling Angeliflex 3-0 (25-11/25-15/30-28)

Rainbow Crispiano: Lucaselli, Palmisano (K), Laddomada, Santese, Quaranta A., Antico, Cuscella, Levorato, Quaranta E., Lagioia, Faillace Iris, Faillace Ilari. Allenatore: Maurizio Latte.

Dribbling Angeliflex: Berardi, Cazzato, Cirillo, Magliaro, Mairo, Marinelli, Millarte, Romanelli, Versace, Zigrino. Allenatore: Stella.