Lucia Caramia
Lucia Caramia

In casa Woman Grottaglie, dopo la larga vittoria sul Sammichele, è già tempo di vacanze natalizie ma anche di guardare con attenzione al futuro e al 2026. A tracciare un primo bilancio personale e a presentarsi è Lucia Caramia, una delle nuove protagoniste in maglia biancoazzurra.

«Già da piccola ero appassionata di futsal e mi divertivo a giocare con i bambini del mio quartiere», racconta Lucia Caramia. «Crescendo ho avuto l’opportunità di giocare nel Real Statte: l’ho fatto per sette anni con entusiasmo riuscendo a levarmi delle belle soddisfazioni personali. Poi ho giocato nel Massafra per poi arrivare ad indossare la maglia biancoazzurra. Questa per me è una squadra nuova e sono molto contenta di essere entrata a farne parte, voglio giocare e divertirmi per raggiungere risultati importanti».

La giocatrice si sofferma anche sull’impatto con il nuovo ambiente. «Nonostante sia un gruppo nuovo mi hanno accolta subito al meglio; spero che l’affiatamento cresca sempre di più», spiega, sottolineando l’importanza del lavoro quotidiano e della crescita collettiva.

Chiari anche gli obiettivi personali. «Voglio impegnarmi e lavorare in ogni allenamento per cercare di crescere sempre di più», afferma Caramia, che vede nel campionato in corso uno stimolo continuo.

«È un campionato importante con giocatrici di qualità che mi spinge a migliorare passo dopo passo», conclude la biancoazzurra, pronta a sfruttare la pausa natalizia per ricaricare le energie e farsi trovare pronta alla ripresa con la Woman Grottaglie.