Massimo Ferrarese - Commissario Straordinario per i Giochi Del Mediterraneo
Massimo Ferrarese - Commissario Straordinario per i Giochi Del Mediterraneo

(Di Anthony Carrano) Intervista esclusiva della nostra redazione, al Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese.

Nei giorni scorsi ha incontrato il neo sindaco Piero Bitetti. Avete parlato anche del Taranto Calcio? 

"Sì, ne abbiamo parlato. Ho incontrato il sindaco nel mio doppio ruolo di presidente del comitato organizzatore e commissario istituzionale del Governo. A margine dell’incontro abbiamo discusso anche delle prospettive future dopo la realizzazione dello stadio. È chiaro anche per il sindaco che adesso bisognerà indire una gara per individuare chi è interessato a rilevare il Taranto Calcio”.

Ha ricevuto manifestazioni di interesse per il Taranto Calcio? 

"Sì, ho avuto contatti con due o tre imprenditori più che vere e proprie cordate, mi hanno chiesto informazioni. Ho spiegato loro quali sono le opportunità, cosa rappresenta quello stadio, cosa significa Taranto con il suo tifo, che è davvero unico e appassionato. Spetterà ovviamente a loro decidere. A chi mi ha contattato, ho detto chiaramente che, secondo me, un imprenditore di livello avrebbe un enorme ritorno d’immagine investendo su Taranto, soprattutto in virtù del gioiello che stiamo realizzando, che sarà il punto di riferimento, il fiore all’occhiello del Sud Italia”.

Imprenditori italiani o stranieri? 

"Sia italiani che stranieri."