Guardia Costiera (foto Massimo Todaro)
Guardia Costiera (foto Massimo Todaro)

Potrebbe appartenere a uno dei due uomini scomparsi in mare lo scorso 29 giugno il corpo avvistato e recuperato nella mattinata di sabato 19 luglio a largo di Crotone, in Calabria. A effettuare l’avvistamento è stato l’equipaggio di una motovedetta della Guardia Costiera, impegnata nei controlli lungo il tratto di costa jonica.

Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di uno tra Pasquale Donnaloia e Antonio Dell’Amura, i due uomini ancora dispersi dopo l’uscita in mare di ventuno giorni fa. Ora si attende il riconoscimento ufficiale da parte dei familiari, che potrà fornire certezze sull’identità della vittima.

Il gruppo era composto da quattro amici, partiti con una semicabinata per una battuta di pesca. Nei giorni successivi, erano già stati recuperati senza vita i corpi di Claudio Donnaloia, fratello di Pasquale, e Domenico Lanzolla, entrambi trovati nelle acque della Basilicata.

Con il nuovo ritrovamento, il mare potrebbe aver restituito anche la terza delle quattro vittime. Le autorità stanno conducendo gli accertamenti necessari e l’identificazione verrà confermata nelle prossime ore. +++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++