Musica: ‘FLOYD’, la poesia notturna di VIVAZ con Cristiana Verardo

Cultura, musica e spettacolo
12.03.2022 19:20

Si intitola Floyd il primo singolo di Vivaz con la partecipazione speciale di Cristiana Verardo in uscita il prossimo 11 marzo, prodotto dalla label Zero Nove Nove e distribuito sulle migliori piattaforme digitali da Believe.

Floyd è una poesia notturna che descrive lo spazio privato nel quale ognuno cerca la propria pace interiore"Il proprio luogo sicuro, un piccolo angolo di mondo che ci rende immuni da qualunque giudizio esterno e che ci da la forza di tirare fuori quello che siamo davvero; un inno alla creatività, espressa in un modo non sempre condiviso dal mondo circostante, ma che ci permette di esprimere realmente il nostro essere". Lo definisce così Vivaz, deejay e producer salentino con alle spalle una carriera trentennale, sempre attivo nella scena e pronto per il lancio di 3 nuovi singoli.

Le parole di Floyd sono state affidate alla meravigliosa voce di Cristiana Verardo, che interpreta questa ballad in maniera intensa e onirica. Per la prima volta la cantautrice salentina si confronta con il canto in inglese, le emozioni che scaturiscono dalla sua interpretazione parlano una lingua comune che non pone barriere, mantenendo grande intensità.

La release del singolo sarà accompagnata dalla pubblicazione del videoclip ufficiale diretto da Gabriele Surdo, regista vincitore di numerosi premi e nomination in concorsi nazionali e internazionali, con gli "artigiani della fotografia" Flavio&Frank, autori dei ritratti di alcune delle personalità più in vista dell'attuale panorama musicale italiano, e la partecipazione dell'attrice protagonista Valentina Piccolo.

Il videoclip di Floyd sposa perfettamente il brano nella sua elegante semplicità. La suggestione di un corpo che nei suoi movimenti liberi e pacati, si riappropria del proprio spazio e della propria serenità, riscoprendo una connessione animistica con gli elementi naturali che lo attraversano e lo illuminano.

Info Bio VIVAZ Dj e produttore, co-fondatore di Squat Party e del movimento artistico Salentini Generali. Fondatore del duo Codefish & Tuna con Andrea "Andro" Mariano dei Negramaro. Protagonista dell'apertura di importanti show tra cui Moby, The Cure, Planet Funk, Jeff Mills, si sono esibiti nei migliori club italiani come Cocoricò, Magazzini Generali, Tenax, Matis, Vox, ecc.

Info Bio Cristiana Verardo Cantautrice e chitarrista, vincitrice del Premio Bianca d'Aponte 2019, esordisce con l'album "La mia voce" nel 2017 (Workin' Label /Ird) e nel 2021 pubblica il suo secondo lavoro "Maledetti ritornelli" (G-ro dischi/Believe). Nell'estate 2020 e 2021 si esibisce in apertura dei concerti di Daniele Silvestri, Raphael Gualazzi, Simona Molinari, Musica Nuda, Grazia di Michele, Mariella Nava, Rossana Casale, Bugo, Paolo Benvegnù.

Potenza-Taranto: “A TEMPO SCADUTO” per commentare insieme la gara alle ore 20:30
Taranto: Kyma Ambiente, bottiglie di plastica in cambio di libri