Taranto celebra sport e merito con il Premio Panathlon Magna Grecia
Cerimonia il 10 ottobre al Teatro Fusco
Lo sport come esempio di merito, inclusione e valori. È lo spirito che anima il Premio Panathlon Magna Grecia 2025, in programma il prossimo 10 ottobre al Teatro Fusco di Taranto alle ore 20:00.
La manifestazione, co-organizzata e patrocinata dal Comune di Taranto nell’ambito delle iniziative di Taranto Città Europea dello Sport e in prospettiva dei Giochi del Mediterraneo, gode anche del sostegno di Regione Puglia, Provincia di Taranto, Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, Sport e Salute, MArTA – Museo Archeologico Nazionale di Taranto e Aces.
Il Premio Panathlon vuole riconoscere il valore di atleti, società sportive, figure ed enti che si sono distinti non solo per i risultati raggiunti, ma anche per correttezza, spirito di squadra, promozione dell’inclusione e rispetto dell’etica sportiva. Partner dell’evento saranno il Lions Club Taranto Host, la Uisp Taranto e lo Csen Taranto, che condivideranno la vetrina con le eccellenze premiate.
Durante la cerimonia saranno consegnati riconoscimenti ad atleti meritevoli, società impegnate nella crescita dei giovani e realtà che hanno utilizzato lo sport come strumento di integrazione e partecipazione attiva.
Il messaggio che accompagna l’edizione 2025 ribadisce con forza che lo sport migliore è quello che educa, unisce e ispira, non solo una questione di vittorie ma di come si vince. Un insegnamento rivolto soprattutto alle nuove generazioni e all’intera comunità.
La conferenza stampa di presentazione del Premio si terrà lunedì 7 ottobre, alle ore 10:30, presso il Cortile dei Pescatori del centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto.