DI GIANNI SEBASTIO

SPOSITO 7: Attento nelle uscite alte, da sicurezza al reparto. Intuisce il rigore, gran parata nel finale con la quale evita sofferenza nel recupero.

DE CARO - 6: Prestazione di spessore, migliora rispetto alle precedenti gare.

FERRARA - 6,5: Due polmoni grandi cosi. Interpreta a dovere i dettami tattici.

GALDEAN - Primo tempo ai suoi livelli, regge il centrocampo e distribuisce palloni con qualità. Cala nella ripresa sino alla sostituzione.

L. MANZO - 7: Imperioso nel gioco aereo. Spazza senza fronzoli e in marcatura annulla De Luca.

BENVENGA - 6,5: Si fa trovare pronto. Ci mette fisico e doti tecniche non comuni. Prestazione di sostanza, molto utile alla fase difensiva della squadra.

GUAITA - 6: Soffre l'ardore di Lobosco che lo segue a uomo. Fatica a trovare spazi utili, stavolta raramente salta l'uomo, la sua partita e pregna di lavoro "sporco" fatto di corsa e rientri rapidi.

MATUTE - 7:  Un "gigante" in mezzo al campo. Recupera e distribuisce palloni senza soluzione di continuità.

GENCHI -  7: È protagonista in assoluto. Propizia il primo gol, segna il secondo, poi il fallo di mano che causa il rigore avversario. In mezzo c'è una prestazione da incorniciare.

D'AGOSTINO - 6: Poche giocate, complice il terreno di gioco di dimensioni ridotte. È braccato dai difensori avversari che gli raddoppiano sistematicamente la marcatura.

CUCCURULLO -  6,5: Ha doti enormi e lo dimostra anche in questa gara. Dai suoi piedi sbocciano ripartenze importanti. Esce esausto.

S. MANZO - 7,5: Entra e cambia la gara. Con lui in campo il Taranto fa tre gol in mezzora ed anche per merito suo. Dà brio al centrocampo e alza una diga insormontabile per gli avversari.

MARINO - 6,5: In campo a metà ripresa, fornisce il suo contributo quando c'è da stringere i denti per portare a casa il successo.

FAVETTA - 8: Devastante. Doppietta da ricordare. È voglioso, lucido e prepotente su tutte le palle che gioca. Il primo dei suoi gol è una perla di rarissima fattura.

CROCE - 6,5: Tanto bravo quanto sfortunato. Gioca nei minuti finali e coglie in pieno un palo con un destro di rara potenza. Anche stavolta si fa trovare prontissimo.

LANZOLLA S.V.

RAGNO - 7: Fronteggia le assenze della vigilia con logica disarmante. Capisce quando deve intervenire e fa i cambi giusti.