Coppa ItaIia Eccellenza: Bisceglie batte Angelo Cristofaro in rimonta

Buona la prima per il Bisceglie nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Al “Ventura”, i nerazzurri superano 3-1 l’Angelo Cristofaro di Oppido Lucano al termine di una gara ribaltata con carattere dopo un avvio complicato. Un successo che pesa negli equilibri del Girone G e che rimanda ogni verdetto alla sfida decisiva contro il Pomigliano.
La partita si mette subito in salita per la formazione di Pino Di Meo. Dopo appena nove minuti è Nardozza a portare avanti gli ospiti sfruttando una partenza distratta dei padroni di casa. Il Bisceglie però non si disunisce e cresce con il passare dei minuti. Il pareggio arriva al 39’: cross morbido di Citro e deviazione sfortunata di Mur nella propria porta che vale l’1-1.
Nella ripresa i nerazzurri aumentano il ritmo e trovano il sorpasso al 31’ con Peppe Lopez, bravo a finalizzare la pressione costante dei suoi. L’Angelo Cristofaro prova a restare in partita, ma nel recupero è ancora Citro a mettere il sigillo sul match con un preciso esterno che chiude definitivamente i conti.
La qualificazione ai quarti si deciderà mercoledì 25 febbraio sul campo del Pomigliano. Una vittoria garantirebbe il passaggio del turno, mentre un pareggio premierebbe gli stellati. Per il Bisceglie sarà fondamentale affrontare l’ultima gara del girone senza calcoli, per evitare sorprese e completare l’opera iniziata al “Ventura”.
BISCEGLIE-ANGELO CRISTOFARO 3-1
RETI: 9′ Nardozza (AC), 39′ autorete Mur (B), 76’ Lopez (B), 90’+2’ Citro (B).
BISCEGLIE (4-3-1-2): Lonoce; Taccogna, Ioio, Gonzalez, Nacci (76’ Ciurlo); Traore (84’ Dammacco), Martinez (53’ Martino), Lavopa; Citro; Maffei (53’ Sene), Amoroso (53’ Lopez). Panchina: Baietti, A. De Luca, F. De Luca, Ricchiuti. All. Pino Di Meo.
ANGELO CRISTOFARO (4-3-2-1): Lagreca; Artoni, Mur, Giganti, Miglionico; De Bonis, Ciranna (57’ Viggiano), Leone (57’ Giuzio); Nardozza (81’ Marino) Potenza (72’ Abrescia); Cilla (66’ Deleonardis). Panchina: Russillo, Picerno, Campolongo, Angiolillo. All. Giuseppe Santagata.
ARBITRO: Tinelli di Verona. Assistenti: Ventre di Rossano e Salituro di Cosenza. IV ufficiale: Lupo di Venosa.
AMMONITI: Lavopa, Leone, De Bonis, Nacci, Mur.
NOTE: angoli 11-0; rec. pt 1′; st 5′.