La Cozzetta dello Sport: Analisi semiseria sul mercato del Taranto

Nicola Dionisio, direttore sportivo del Taranto
TARANTO
11.07.2022 12:15

Allora, abbiamo promesso ai nostri tifosi un pranzo luculliano, vediamo di darci da fare.  Un po' di seppioline e due mozzarelle con il prosciutto come antipasto le prendiamo? Come dice? Le ha ordinate tutte il Cerignola? Vabbè, ma in fondo gli antipasti sono superflui, facciamo un bel piatto di vongole e chi ci pensa agli stuzzichini! Ah sono vongole di categoria superiore? No, allora non vanno bene, noi le vogliamo solo pescate da categorie inferiori. Facciamo spaghetti con le cozze allora, le cozze alla tarantina potremo permettercele, no? Ah sono cresciute da noi ma non sono nostre? Quanto vengono? Eh però hai visto le cozze. Si, l'inflazione, come no. E se in cambio vi lasciassimo un chilo di mele? Sono parecchio ammaccate, è vero, ma se le fate al forno non se ne accorge nessuno. Vabbè lasciamo perdere.

Prendiamo solo gli spaghetti e pensiamo al secondo, allora, una bella orata! Questa va ad Avellino? E allora del branzino? Ha preferito il Monopoli. Una bella insalata ce l'avete? Due pomodorini? Magari un po' verdi perché noi siamo per la linea giovane. Dite che questi sono troppo acerbi? No, no, quegli altri sono troppo maturi, non li vogliamo, di pomodori maturi ne abbiamo già tanti sotto contratto che possiamo farci la salsa.

Due carotine in sconto? E mamma mia che prezzi, ma che se ne vadano a Francavilla. Sai che c'è? Prendiamo solo gli spaghetti. L'aglio ce l'abbiamo, l'olio e il peperoncino li prenderemo in prestito. Ci restano sempre le mele che cotte al punto giusto sono squisite. Vedrete che scorpacciata!

Sempre forza Taranto. Si scherza eh, benvenuti i nuovi arrivi e speriamo ci portino in alto.

Chiudiamo con una citazione del grandissimo Oronzo Canà: "E va bene guardare al futuro, ma noi dobbiamo guardare anche al presente, presidente. Perché altrimenti io faccio giocare come ala fluidifichente, Daniele Piombi, e come ala tornente, Pippo Baudo!". (Di Carmine Caputo, La Cozzetta dello Sport)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Alghe spiaggiate a San Vito, Melucci ‘Intervento tempestivo’