Giovanni Caputo - Ragazzi Sprint Crispiano
Giovanni Caputo - Ragazzi Sprint Crispiano

I Ragazzi Sprint Crispiano si preparano all’esordio nel campionato di Prima Categoria, in programma domenica sul campo della Don Bosco Manduria. La società gialloblù affronta la nuova stagione con l’obiettivo di disputare un campionato da protagonista e provare a centrare la risalita in Promozione.

A fare il punto è stato il direttore sportivo Giovanni Caputo, da anni figura centrale all’interno del club crispianese: “Vogliamo disputare un campionato da protagonisti. Il nostro obiettivo minimo è il raggiungimento dei playoff, faremo di tutto per risalire in Promozione. Sappiamo che una stagione può riservare sorprese, ma siamo convinti della squadra costruita”.

Il mercato estivo ha portato rinforzi importanti, tra cui l’arrivo di Francesco Mignogna, giocatore di grande esperienza e considerato il colpo della campagna acquisti. “Abbiamo mantenuto l’ossatura della rosa dello scorso anno – ha spiegato Caputo – sostituendo le uscite con ragazzi motivati. Mignogna è stata la ciliegina: un calciatore di categoria superiore, umile e professionista, che potrà aiutare i giovani a crescere”.

Per la guida tecnica, la società ha rinnovato la fiducia a Emanuele Peluso, subentrato a stagione in corso ad Alfredo Paradisi e capace di sfiorare la salvezza. “Abbiamo scelto di proseguire con mister Peluso – ha aggiunto Caputo – perché apprezziamo il suo modo di gestire il gruppo. Nelle ultime settimane di preparazione ha lavorato bene con lo staff e la squadra è pronta all’esordio”.

Infine, lo stesso direttore sportivo ha ricordato i motivi della sua costante vicinanza al progetto crispianese: “La mia passione per questo sport è immensa. Ogni anno mi metto in gioco con la squadra del mio paese, portando avanti un progetto che vuole far crescere quanti più giovani possibili. La società è fatta di amici che dedicano tempo e passione, e nel 2026 festeggeremo il nostro cinquantesimo anno di attività, più uniti che mai”.