Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri a Massafra al termine di un’operazione che ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’azione è scaturita da un’attività investigativa mirata al contrasto del traffico di droga, che ha condotto i militari a perquisire una cantina condominiale riconducibile al 36enne.

All’interno del locale, situato nella zona urbana di Massafra, i militari hanno trovato 250 grammi di cocaina, 1,1 chilogrammi di hascisc e 15 grammi di marijuana, oltre a materiale professionale per il confezionamento e il taglio, tra cui bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto e un termocircolatore. La cantina era stata adibita a un vero e proprio laboratorio.

Secondo le stime degli inquirenti, lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto generare un ricavo superiore ai 70mila euro una volta immesso sul mercato.

Tutta la droga e le attrezzature rinvenute sono state sequestrate e verranno sottoposte ad analisi nel laboratorio dei carabinieri di Taranto per accertamenti tecnici.

L’uomo, colto in flagranza, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per verificare eventuali legami con reti di spaccio attive nel territorio.