Taranto, risate e solidarietà al Turoldo con “U Cafone Arrecchesciute”
Lino Conte torna in scena: due repliche tra comicità e beneficenza

Dopo il successo registrato con la prima al Teatro Tarentum, torna in scena la compagnia teatrale Lino Conte con la commedia comica “U Cafone Arrecchesciute”, in programma per due serate al Teatro Turoldo: sabato 17 maggio alle ore 21.00 (ingresso dalle 20.30), in occasione di un evento solidale a favore del Lions Club Taranto Falanto, e domenica 18 maggio alle 19.30 (ingresso ore 19.00).
La pièce, scritta e diretta da Lino Conte, è una satira sociale che mette alla berlina vizi e difetti dell’uomo contemporaneo, con un chiaro messaggio etico in favore dell’onestà e della dignità sul lavoro.
Protagonista della storia è il commendator Cipolla, ricco imprenditore noto per la sua tirchieria. Mentre le altre aziende premiano i dipendenti, lui riduce gli stipendi e minaccia licenziamenti. Ma un imprevisto cambia tutto: il commendatore si ammala e affida temporaneamente le aziende al cognato siciliano, un “cafone” arricchitosi per caso, che ribalta ogni regola, rivolgendosi persino ai sindacati. Tra giri di vite, trasformazioni e colpi di scena, l’equilibrio dell’azienda cambia e anche i rapporti di potere.
Sul palco, oltre a Lino Conte nel ruolo del commendatore, anche Gabriella Manigrasso, Agnese Adinolfi, Antonello Conte, Francesco Donvito, Marisa Lopalco, Francesco Amoroso, Onofrio La Gioia, Floriana Airò. Direzione di scena affidata a Elena De Luca, scenografie a cura di Skenè, audio e luci di Valerio Cappelluti, fotografie di scena di Flavio Franco.
Informazioni e prenotazioni:
- Sabato 17: Lions Club Taranto Falanto – 335 623 3968
- Domenica 18: Posto unico numerato € 12,50 – 342 7103959
Un appuntamento che unisce intrattenimento e solidarietà, portando in scena una commedia brillante e attuale, in grado di far riflettere tra una risata e l’altra.