Volley C/M, la Vibrotek perde al tie break la battaglia con Tricase
Una partita intensa e combattuta quella tra Virtus Tricase 1967 e Vibrotek Volley, conclusa soltanto al quinto set dopo oltre due ore di gioco. Al PalaRaffaele Romano i padroni di casa si impongono 3-2 (22-25, 25-21, 25-23, 23-25, 15-9), ma la formazione di Enrico Caputo torna a casa con un punto importante e la consapevolezza di potersela giocare alla pari con una delle squadre più attrezzate del campionato.
La Vibrotek parte con il piglio giusto, approfittando di qualche imprecisione dei salentini e aggiudicandosi il primo parziale 22-25. Nel secondo e nel terzo set è la Virtus Tricase a reagire con determinazione, trovando continuità in attacco e maggiore solidità in ricezione: i leccesi ribaltano il punteggio portandosi sul 2-1 (25-21, 25-23).
Nel quarto set la gara si mantiene equilibrata e giocata punto a punto: i tarantini restano concentrati e, grazie a un finale di carattere, si impongono 23-25 rimandando tutto al tie break. Nella frazione decisiva, però, la Virtus parte forte e chiude 15-9, conquistando la vittoria ma lasciando alla Vibrotek un punto meritato per l’intensità e la qualità espressa.
A fine gara coach Enrico Caputo sottolinea la prova di maturità dei suoi ragazzi: “È stata una vera battaglia tra due squadre forti che hanno giocato a viso aperto. Non parlerei di un punto guadagnato o due persi: il risultato poteva pendere da una parte o dall’altra. Sono soddisfatto della prestazione, anche se perdere lascia sempre un po’ di amarezza”.
Sul prossimo impegno con il Fasano, Caputo ha aggiunto: “Già dal prossimo allenamento avremo la testa alla sfida di domenica. Dobbiamo reagire subito e puntare ai tre punti in casa”.