Una serie di danneggiamenti a veicoli in sosta è stata segnalata nelle ultime ore a Taranto, dove più automobilisti hanno ritrovato i propri mezzi con vetri infranti. Il caso più evidente riguarda una Nissan Micra parcheggiata sul lungomare, colpita da ignoti che hanno mandato in frantumi il lunotto posteriore e due finestrini laterali sul lato destro. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi necessari e avviato la verifica delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area per ricostruire la dinamica e individuare eventuali responsabili.

Episodi simili sono stati riportati anche in via Dante, via Oberdan e via Duca degli Abruzzi, facendo ipotizzare un’azione ripetuta in più punti della città. In uno dei casi, da un’auto parcheggiata sarebbe stato sottratto un computer portatile, circostanza che alimenta l’ipotesi di furti mirati ai danni di veicoli in sosta.

Diversi proprietari hanno già presentato denuncia, chiedendo un incremento dei controlli e una presenza più costante delle forze dell’ordine nelle zone colpite, per contrastare un fenomeno che sta destando crescente preoccupazione tra i residenti.

(foto Francesco Manfuso)