Teatro Fusco, stagione 2025/26: prosa d’autore e musica internazionale
A Taranto 15 eventi di prestigio: il nuovo cartellone unisce grandi classici e concerti live
Il sipario del Teatro Fusco di Taranto si prepara ad alzarsi su una nuova stagione ricca di emozioni, qualità e internazionalità. Promossa dal Comune di Taranto in collaborazione con Puglia Culture, la stagione 2025/2026 unisce grandi classici, drammaturgia contemporanea, narrazione civile e concerti di altissimo profilo.
In cartellone 10 spettacoli di prosa, tra cui una prima nazionale, e 5 appuntamenti musicali con artisti internazionali. Tra i protagonisti: Malika Ayane, Edoardo Purgatori, Alessio Boni, Caterina Murino, Michele Riondino, Leo Gullotta, Gabriele Lavia e Paolo Calabresi.
Sul fronte musicale, spazio a Take 6 (in prima regionale), Tony Momrelle, Frida Bollani, Danilo Rea & Peppe Servillo, oltre al live tributo a Pino Daniele con i suoi musicisti storici.
Le prevendite partono il 16 settembre con la prelazione per gli abbonati 2024/2025, seguite dalla campagna nuovi abbonamenti (30 settembre-10 ottobre) e dalla vendita dei singoli biglietti dal 14 ottobre.
La stagione si aprirà il 12 e 13 novembre con “Brokeback Mountain – A play with music”, intenso adattamento teatrale con Malika Ayane e regia di Giancarlo Nicoletti. A seguire, “Iliade. Il gioco degli dei” con Alessio Boni (4-5 dicembre), la prima nazionale di “Art” diretta e interpretata da Michele Riondino (7-8 gennaio), “La vedova scaltra” di Goldoni con Caterina Murino e la voce di Jean Reno (22-23 gennaio), “Il caso Jekyll” diretto da Sergio Rubini (4-5 febbraio), “Tutto per bene” con Leo Gullotta (17-18 febbraio), il monologo di Paolo Calabresi “Tutti gli uomini che non sono” (3-4 marzo), “Lungo viaggio verso la notte” di Eugene O’Neill diretto e interpretato da Gabriele Lavia (10-11 marzo), “Un sabato, con gli amici” da Camilleri (26-27 marzo) e l’adattamento di “A qualcuno piace caldo” (8-9 aprile).
Il cartellone musicale porterà sul palco del Fusco i Take 6 (18 dicembre), il tributo Nero a metà Experience a Pino Daniele (10 gennaio), Tony Momrelle (21 febbraio), Frida Bollani (14 marzo) e, per il gran finale, Danilo Rea & Peppe Servillo con Napoli e Jazz (18 aprile).
Il botteghino aprirà il 16 settembre, dal martedì al venerdì (10:00-13:00 / 16:00-19:30) e due ore prima di ogni spettacolo. Biglietti anche su www.vivaticket.com.