La Polizia ha arrestato due fratelli e un minorenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, impegnato in una mirata attività antidroga nel centro di Pulsano, in provincia di Taranto.

Gli appostamenti, resi complessi dalla conformazione del centro cittadino caratterizzato da strade strette e palazzine di pochi piani, hanno permesso di osservare un frequente via vai di giovani diretti verso un appartamento situato al piano terra di uno stabile. Nel corso delle verifiche, i poliziotti hanno raccolto elementi utili a ritenere che l’attività di spaccio avvenisse attraverso una finestra affacciata sulla strada, gestita alternativamente da un uomo e da una donna.

Per confermare i sospetti, gli agenti sono riusciti a posizionarsi senza essere notati nelle vicinanze dell’ingresso dell’abitazione. Approfittando dell’arrivo di un presunto cliente che, diversamente dagli altri, è entrato nell’appartamento, i Falchi hanno fatto irruzione sorprendendo un uomo di 29 anni, una donna di 27 anni (fratello e sorella) e un minore di 17 anni.

La perquisizione ha permesso di recuperare circa 180 grammi di hashish suddivisi in panetti, 21 involucri di cocaina già confezionati, materiale per il dosaggio e il confezionamento delle sostanze e 800 euro in contanti ritenuti probabile provento dell’attività illecita. Il presunto cliente, trovato con una dose di hashish appena acquistata, è stato identificato e segnalato come assuntore alle Autorità competenti.

Una volta trasmessi gli atti all’Autorità giudiziaria, i tre sono stati arrestati. I due adulti sono stati accompagnati alla Casa Circondariale di Taranto, mentre il minorenne è stato trasferito all’IPM di Bari.