Nino Frassica
Nino Frassica

Sarà Nino Frassica ad aprire ufficialmente l’edizione 2025 del Mon Rêve Summer Festival, in programma sabato 28 giugno alle ore 21.30 presso il Mon Rêve Ecogreen Resort, sulla litoranea salentina. L’artista siciliano porterà in scena una delle tappe del suo spettacolo “Nino Frassica & Los Plaggers Band Tour 2000|3000”, una combinazione originale di concerto e cabaret che promette una serata all’insegna dell’ironia e della musica.

Frassica sarà affiancato dai Los Plaggers, sei musicisti professionisti che compongono una band dal nome emblematico, nato dall’unione di “Platters” e “plagio”. Il repertorio proposto comprende oltre cento brani noti rivisitati in chiave ironica e surreale, nello stile inconfondibile del comico: canzoni reinterpretate, spezzate e ricomposte, sigle storiche, tormentoni pubblicitari, mash-up improbabili e giochi di parole daranno vita a uno show interattivo.

Tra i brani proposti non mancheranno pezzi come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis”, “Viva la mamma col pomodoro”, “Mamma mia dammi cento lire”, “Siamo donne” trasformata in “Donna a Surriento”, fino ai medley dedicati agli anni ’60 e ’70 e omaggi a Santana e Lucio Battisti. Il pubblico sarà protagonista dello spettacolo, coinvolto dalla comicità spontanea e dalla verve di Frassica in una vera e propria festa musicale collettiva.

L’evento segna l’inizio di un calendario di undici appuntamenti previsti all’interno della rassegna estiva del Mon Rêve Summer Festival. La struttura ospitante, situata in una delle località più suggestive della costa ionica, propone ogni sera concerti, musica dal vivo, relax, cucina di qualità e intrattenimento accessibile a tutti, soci e non.

I biglietti per la serata con Nino Frassica & Los Plaggers Band sono acquistabili al prezzo di 35 euro presso il botteghino del Mon Rêve Ecogreen Resort o tramite prevendita sul sito www.monreve.it e sul circuito VivaTicket, con sovrapprezzo per il diritto di prevendita. Per informazioni è possibile contattare i numeri 099.7312185 e 335.7708125.

Il Mon Rêve Summer Festival 2025 si presenta così come una delle proposte culturali e di intrattenimento più attese dell’estate jonica.