Spinazzola, Girasole: “Taranto ancora in corsa per il primo posto”
Così il diesse alla vigilia del match di Massafra con i rossoblu
(Di Tany Nardò) C’è entusiasmo e voglia di continuità in casa Nuova Spinazzola dopo il convincente successo per 3-1 con il Bitonto. I biancocelesti si preparano ora a una delle trasferte più impegnative della stagione, quella con il Taranto, consapevoli delle difficoltà ma determinati a proseguire il percorso positivo intrapreso in questa seconda parte di campionato.
A parlare della sfida è stato il direttore sportivo Pino Girasole, intervenuto nel corso della trasmissione “Aspettando il Taranto” su Tutto Sport Taranto, condotta da Enrico Losito. Il dirigente spinazzolese ha innanzitutto posto l’accento sul lavoro svolto dallo staff tecnico e sul progetto portato avanti dalla società. “Va fatto un grande elogio al mister per il progetto basato sui giovani - ha spiegato Girasole -. All’inizio c’erano incertezze e il ridimensionamento non era semplice da gestire, ma il tecnico ha saputo prendere in mano la situazione, compattando il gruppo e costruendo una squadra unita”.
Soffermandosi sull’avversario, il direttore sportivo non nasconde il valore del Taranto. “Parliamo di una squadra che ha calciatori di grande spessore per la categoria. Per me, il Taranto deve solo ritrovare continuità di risultati: quando inizierà a vincere con regolarità acquisirà la giusta determinazione e consapevolezza dei propri mezzi”.
Uno sguardo, infine, al quadro generale del campionato. “Credo che la lotta per il vertice coinvolgerà le prime quattro squadre fino alla fine”, ha concluso Girasole ribadendo il rispetto per i rossoblù, ma anche la volontà della Nuova Spinazzola di continuare a sorprendere, senza porsi limiti anche su un campo difficile come quello di Taranto.