Ciro Danucci
Ciro Danucci

Il Taranto continua a vincere e a convincere. Con il Brilla Campi i rossoblù calano un poker che consente di accorciare le distanze dalla vetta e di accumulare ulteriore fiducia in vista della finale di ritorno di Coppa Italia contro il Bisceglie.

Un successo importante anche alla luce delle difficoltà affrontate, come sottolineato dal tecnico Ciro Danucci, che spera di recuperare Christian Hadziosmanovic, costretto a uscire dopo pochi minuti. “Mi ha detto di non aver sentito fitte particolari, domani farà gli esami”, ha spiegato l’allenatore, ricordando anche le numerose assenze. “Oltre a Loiodice avevamo fuori Delvino, Trombino e Labianca. Guastamacchia non stava benissimo, i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo perché non era facile”.

Analizzando la gara, Danucci ha evidenziato la maturità mostrata dalla squadra. “Nel primo tempo abbiamo giocato contro vento, ma i ragazzi sono stati bravissimi a segnare due gol. In varie occasioni siamo ripartiti in due contro due, però la palla si fermava. Siamo stati bravi a giocare palla a terra, avevamo studiato movimenti che sono riusciti molto bene e i ragazzi sono stati bravi ad attaccare lo spazio alle spalle di Layus”.

Parole di elogio anche per i singoli e per l’atteggiamento del gruppo. “Russo ha disputato una grandissima partita, ma sono contento della prova di tutti. I ragazzi stanno facendo di tutto per recuperare il feeling con il pubblico e speriamo di continuare così, perché se lo meritano”.

Spazio anche al debutto di Magalhaes. “Nelson è un giocatore forte, può ricoprire tutti i ruoli dietro la punta. Deve calarsi nel ritmo del Taranto ma può fare bene”, ha aggiunto il tecnico.

La vittoria consente agli ionici di accorciare sulla capolista Bisceglie, sconfitto nel big match contro il Brindisi, prossimo avversario proprio dei nerazzurri. “Era una partita aperta tra due squadre forti. Giocare a Brindisi non è facile: gli adriatici hanno perso solo contro di noi in Coppa Italia. Il risultato ci permette di avvicinarci alla vetta, ma il Brindisi resta a otto punti e dobbiamo continuare a recuperare. Il Bisceglie sta facendo un campionato straordinario, è una squadra forte. In finale abbiamo il 50% di possibilità: giocheremo la nostra partita al massimo delle nostre possibilità”.