Grottaglie, presentata la nuova stagione teatrale al Monticello
Sei spettacoli tra comicità, musica e prosa
Si alza il sipario sulla stagione 2025-2026 del Teatro Monticello di Grottaglie, organizzata dal Comune – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Puglia Culture. Un cartellone ricco e variegato, con sei appuntamenti in programma dal 9 gennaio al 18 aprile, che spazieranno tra prosa, comicità e musica d’autore.
L’apertura è fissata per giovedì 9 gennaio con Antonio Cornacchione e Pino Quartullo protagonisti della brillante commedia Basta Poco, un divertente intreccio di ironia e riflessione sui paradossi del quotidiano.
Si prosegue il 23 gennaio con Paolo Sassanelli e Lucia Zotti in Quanto basta, spettacolo che mescola risate e sentimento per raccontare le piccole grandi sfide della vita di tutti i giorni.
Il 12 febbraio toccherà alla verve irresistibile di Tosca D’Aquino in Cena con sorpresa, commedia brillante dal ritmo travolgente.
La musica d’autore sarà protagonista il 13 marzo con il concerto dei Radiodervish, che porteranno sul palco Storie di uomini e di vini, un viaggio poetico tra suoni del Mediterraneo e racconti umani.
Il 9 aprile spazio al genio di Paolo Rossi con Stand Up Classic, “un’operaccia satirica” che mescola teatro, improvvisazione e satira in un dialogo diretto e irresistibile con il pubblico.
Gran finale venerdì 18 aprile con Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti in Buongiorno, Ministro!, commedia amara e irriverente che gioca con i meccanismi del potere, tra umorismo e denuncia sociale.
Abbonamenti e biglietti - Gli abbonamenti alla stagione teatrale saranno in vendita dal 17 novembre 2025, mentre i biglietti singoli per gli spettacoli di prosa saranno acquistabili a partire dal 1° dicembre 2025.