Ancora una battuta d’arresto per la giovanissima Frascolla Taranto, superata per 3-0 sul campo della Showy Boys Galatina. I primi due set hanno evidenziato un netto divario (25-12 e 25-14), mentre nel terzo i tarantini hanno mostrato una reazione più convincente, pur cedendo 25-20.

Al termine dell’incontro, coach Marco Rizzo ha espresso rammarico per l’approccio della squadra: “Mi dispiace perché i ragazzi hanno iniziato a giocare soltanto nel terzo set. Non comprendono che le gare vanno affrontate dall’inizio e che ogni match è diverso. Senza qualcosa in più in campo non si va lontano. Abbiamo chiuso i set a dodici, a quattordici e a venti contro un Galatina che ha fatto turn over”.

Rizzo ha evidenziato soprattutto una questione mentale: “Entriamo timorosi e già sconfitti, quando a diciannove anni non si dovrebbe avere nulla da perdere. Chiedo sempre di uscire dal campo a testa alta, invece accade il contrario. È un problema di atteggiamento: lavoriamo in palestra, analizziamo i video e cerchiamo il piano migliore, ma se ci si fa prendere a schiaffi dagli avversari sarà così fino alla fine”.

TABELLINO

SHOWY BOYS GALATINA-FRASCOLLA TARANTO 3-0 (25-12, 25-14, 25-20)

Showy Boys Galatina: Ramundo, Sancesario, Preste, De Santis, Calò (K), Fracasso, Persichino, Serra, Verri, Boccarella, Carrozzini, De Donno, Apollonio (L1), De Giuseppe (L2). All. Alemanno.

Frascolla Taranto: Sgura, Patti, Stella, Frascella, Vacca (K), Malvaso, Camassa, Cosa, Palmisano, La Carbonara, Coda, Palmisano S. (L1). All. Rizzo