Taranto, aggressione e tentata estorsione: denunciato un uomo
Intervento della Polizia Locale dopo la segnalazione di una donna

Un intervento della Polizia Locale di Taranto si è reso necessario nella mattinata di martedì 20 gennaio 2026, intorno alle ore 11:30, in Piazza Garibaldi, a seguito di una segnalazione per una presunta aggressione in atto giunta alla Centrale Operativa.
Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Motociclisti, che ha preso contatti con una donna, la quale ha riferito agli agenti di essere stata vittima di un tentativo di estorsione da parte di un uomo di nazionalità straniera. Al suo rifiuto di consegnare denaro, l’uomo avrebbe reagito colpendo con calci e pugni l’autovettura della vittima, provocando danni al mezzo.
Gli operatori hanno avviato immediatamente gli accertamenti, procedendo all’individuazione e all’identificazione del soggetto segnalato. L’uomo è risultato privo di documenti e, per questo motivo, è stato accompagnato in Questura per le operazioni di identificazione foto-segnaletica.
Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato denunciato a piede libero per tentata estorsione e danneggiamento aggravato. L’episodio rientra nell’ambito dell’attività quotidiana di controllo del territorio svolta dalla Polizia Locale, finalizzata alla tutela della sicurezza urbana e alla protezione dei cittadini.