Il Mysterium Festival fa tappa al SS. Annunziata: musica per i piccoli pazienti

TARANTO – Un concerto speciale in un luogo insolito ma profondamente significativo: martedì 15 aprile, alle ore 11.00, il Mysterium Festival farà tappa all’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, nella cappella del presidio ospedaliero, con l’iniziativa intitolata “La bellezza salverà il mondo”.
L’evento, riservato ai piccoli degenti e al personale sanitario, sarà animato dal Coro di Voci bianche dell’I.C. Vittorio Alfieri di Taranto, diretto da Dora Marangi, con la preparazione musicale delle maestre Rosanna Panio e Loredana Pennarola e accompagnamento al pianoforte di Alessandra Corbelli.
«Il Mysterium Festival – spiega Donato Fusilo, presidente del Comitato scientifico della rassegna – non è solo musica e spiritualità, ma anche impegno sociale. Vogliamo portare un sorriso a chi soffre, offrendo un momento di bellezza a chi non può partecipare pienamente ai riti della Settimana Santa. Questo concerto dei bambini è dedicato proprio ai bambini ricoverati».
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità della Direzione Sanitaria dell’ospedale e alla sensibilità del dott. Valerio Cecinati, primario della Pediatria. Per aggiornamenti sull’iniziativa: mysteriumfestival.it e orchestramagnagrecia.it, oltre ai canali social di Facebook e Instagram. Contatti: Orchestra della Magna Grecia, via Ciro Giovinazzi 28 – tel. 392 9199935.